IPStatico.pro

IPStatico.pro

Cos’è IPStatico?

IPStatico.pro permette di avere un IP Pubblico Statico assegnato alla propria connessione, utilizzando un tunnel criptato (VPN).

Un IP che può essere utilizzato per connettersi da remoto oppure per identificarsi con servizi esterni.

Che tipo di connessione serve?

Il Servizio IPStatico.pro può essere utilizzato su qualsiasi connessione ed è pensato per risolvere il problema del CG-NAT o NAT.

  • Mobile 4G-5G-LTE di qualsiasi tipo Con il servizio di IP STATICO non occorre utilizzare SIM M2M in quanto funziona con le normali SIM voce/dati come Iliad, Windtre, Vodafone e TIM e con quelle di qualsiasi operatore mobile.

  • Satellitare Anche con connessioni Satellitari, come Starlink, IPStatico.pro permette di connettersi da remoto attraverso un IP Pubblico Statico.

  • FWA Se si dispone di un accesso ad Internet FWA, usando IPStatico.pro, è possibile avere un indirizzo IP Statico pubblico assegnabile alla propria linea mobile, in modo da accedere direttamente da remoto.

  • Fibra con NAT Se si dispone di un accesso ad Internet FWA, usando IPStatico.pro, è possibile avere un indirizzo IP Statico pubblico assegnabile alla propria linea mobile, in modo da accedere direttamente da remoto.

Due versioni per due esigenze

IPStatico.pro è fornito in due versioni per indirizzare due esigenze differenti:

1. IP In Ingresso

Risolve la necessità di connettersi da remoto verso un dispositivo presente sulla nostra rete. Serve ad esempio per connettersi con la propria domotica oppure una centrale d’allarme.

2. IP in Uscita

Risolve la necessità di autenticarsi e identificarsi verso un servizio esterno, come un server Aziendale, un gestionale oppure per l’accesso in SSH quando viene richiesto un IP Statico.

Last updated on